GHOST PLUS

Tracciamento e monitoraggio dei beni aziendali di valore.

La soluzione Ghost/Ghost Plus consente il tracciamento e monitoraggio degli asset tramite la piattaforma di Gestione Flotte anche in assenza di alimentazione.

Come Funziona

Il dispositivo IoT viene disposto sul bene da tracciare e trasmette i dati ad un server centrale. La piattaforma gestione flotte trasforma i dati in informazioni utili per la gestione del tuo business. Successivamente i dati sono visualizzati su interfaccia Web (nessuna installazione richiesta) o integrati a piattaforme terze tramite API.

Allarmi Geo-fence

Geo-fence è un’area impostabile dall’utente dalla piattaforma. Se il dispositivo manda segnale fuori dall’area impostata scatta l’alert.

Visualizzazione percorsi

Tutte le posizioni acquisite possono essere rappresentate sulle mappe interattive

Report delle posizioni

Il report posizioni permette di visualizzare tutte le posizioni inviate dal dispositivo in un determinato intervallo temporale (oggi, ieri, negli ultimi 7 giorni ecc.). Per ogni posizione viene inviato il dato di velocità, ora e stato del dispositivo oltre alla possibilità di evidenziare il passaggio presso una serie di punti di interesse. Il report può essere esportato in formato xls o csv.

GL 300 - Dispositivo avanzato

Il sottosistema GPRS/GSM a quattro bande supporta 850/900/1800/1900 MHz per consentire il monitoraggio in tempo reale della posizione GL300 o la localizzazione periodica mediante un server back-end e dispositivi mobili. L'accelerometro a 3 assi incorporato consente di rilevare il movimento e di prolungare la durata della batteria tramite sofisticati algoritmi di gestione dell'energia. L'integrazione nel sistema è semplice grazie alla documentazione esauriente fornita per il protocollo completo @Track. Il protocollo @Track supporta numerosi tipi di segnalazioni, quali emergenza, superamento dei limiti di geo-fencing, batteria scarica e posizione GNSS programmata.